Le nostre attività
Promotion & Consulting
La nostra realtà offre consulenza e promozione di servizi e progettualità ideate e realizzate per ogni realtà produttiva del settore agroalimentare.
Il nostro team è formato da professionisti con significative esperienze in molteplici realtà, sia piccole e medie che grandi aziende, opera in vari settori istituzionali, commerciali e di servizi.
Abbiamo consolidato nel tempo le giuste competenze utili a fornire un efficace supporto ad aziende che operano nel settore agroalimentare e che intendono ottimizzare il proprio sistema organizzativo per potersi proporre come protagoniste in un mercato sostenibile e innovativo. Il servizio di consulenza aziendale viene studiato ed elaborato in maniera unica per ogni cliente partendo dalla valutazione accurata degli obiettivi e delle potenzialità e dall’analisi delle specifiche identità da preservare e promuovere nel panorama attuale e in quello che è previsto come il suo sviluppo futuro.
Commercializzazione Cereali a filiera Corta
La nostra strategia per un futuro alternativo.
Ai produttori del luogo il ruolo attivo nel sistema di produzione. Ci concentriamo sulla produzione cercando di ridurre al minimo gli intermediari nella catena di produzione-vendita e le distanze percorse.
Tutto ciò ci permette di dare spazio alle piccole imprese e di creare filiere indipendenti dalla grande distribuzione. Tagliando alcuni dei passaggi intermedi tra produttori e consumatori – quali l’ingrosso e la distribuzione – possiamo riscoprire il nostro territorio e parti più profonde ed autentiche della sua identità, Un modo tutto nuovo di intessere relazioni tra mondo agricolo e urbano.
Una filiera corta rende anche più facile l’ottenimento di un prezzo giusto, poiché i produttori possono comprendere quali sono i costi reali dell’agricoltura e della produzione. L’idea finale è di distribuire equamente i guadagni fra produttori e consumatori, permettendo ai primi di ricevere la giusta retribuzione per il loro lavoro, e ai secondi di sapere esattamente cosa pagano e di pagarlo meno. La filiera locale è un indispensabile strumento per arricchire la cultura specifica di ogni luogo permettendo consumi consapevoli.